Nederlandse Kooikerhondje
I cani possono portare vera gioia nella vita dei loro padroni, ed è per questo che molte persone pensano di accogliere un amico a quattro zampe nella loro casa. Non è raro che i bambini desiderino un cucciolo e anche le persone che non hanno molti parenti o amici possono trarre beneficio da un cane, ma prima di adottarne uno è opportuno approfondire alcuni aspetti.
Ad esempio, la prima domanda da porsi è quale sia la razza di cane più adatta al proprietario, perché ci sono molte differenze in questo senso. Questo libro presenta il Nederlandse Kooikerhondje, un vero e proprio beniamino sia per gli sportivi che per le famiglie numerose. Questa piccola razza di spaniel è facile da gestire e abbastanza piccola da poter essere tenuta in un appartamento, ma abbastanza grande da poter essere utilizzata anche come cane da punta nella caccia alle anatre.
I contenuti del libro sono:
Introduzione Il Kooikerhondje olandese Addestramento dei cani da caccia Istruzione e formazione Alimentazione del cane Salute del Kooikerhondje e molto altro ancoraDal momento che questa razza di cani è stata allevata esclusivamente per la caccia dal XV al XX secolo - anche se molti artisti famosi preferivano dipingere quadri a olio su di loro invece di mandarli a caccia - è ora considerata una razza di cani da caccia riconosciuta dallo Stato. Questo libro si occupa quindi sia della gestione quotidiana e spiega come formare un legame intimo con un esemplare, sia dell'addestramento venatorio molto specifico per la razza, che non solo è utile per la caccia, ma presenta molti aspetti della vita quotidiana.
Utilizzate le conoscenze del libro per ottenere una prima introduzione al Kooikerhondje.